AGENTI SPORTIVI

Squitieri Stefano

Nato a Salerno il 17/11/1990 e cresciuto nel settore giovanile della Salernitana riesce a realizzare il sogno di esordire con la squadra della sua città collezionando 1 presenza in Serie C1 nel campionato vinto nella stagione 2007-2008 e 1 presenza in serie B nella stagione successiva all'Arechi.

Continua la sua carriera collezionando circa 200 presenze tra Serie D ed Eccellenza in piazze come Rieti, Sapri, Nocerina, Palmese ed esperienze al Nord Italia con le maglie di Castelfiorentino(FI) e Inveruno(MI).

A soli 27 anni decide di terminare la carriera da calciatore e di intraprendere la carriera di agente sportivo.

A 28 anni, dopo aver accettato l'incarico di direttore sportivo proposto dalla ASD Virtus Avellino in Eccellenza gir. B, diventa il direttore sportivo più giovane della Campania, a fine anno raggiunge l'obiettivo salvezza e permette alla proporia società di vincere il premio "giovani di valore".

Dopo questa breve parentesi decide di operare solo come agente sportivo.

Diplomatosi presso il Liceo Scientifico Severi di Salerno, contestualmente alla carriera sportiva, prosegue gli studi conseguendo la laurea triennale in Lettere moderne presso l'Università degli studi di Milano e la laurea magistrale in Studi umanistici, Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno.

Da maggio 2018, per circa un anno, lavora presso IKEA retail in Customer Care.

A settembre 2019, diventa Responsabile Nike retail a Palmanova (UD). Dopo queste due parentesi lavorative decide di portare avanti la carriera sportiva e accademica, e di investire nell'attività di famiglia: il B&B and Home Restaurant "Il giardino di Armida" ad Ogliastro Cilento (SA).

Viviani Valentino

Nato a Battipaglia (SA) il 02/09/1985, fin da piccolo ha coltivato con grande dedizione la sua passione per il calcio fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di procuratore/intermediario sportivo nel maggio del 2013, subito dopo gli studi in Giurisprudenza. 

E' laureato presso l'università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA).
Contestualmente alla figura di intermediario calcistico svolge negli anni a seguire la professione di avvocato presso uno studio legale lavorando sia in ambito civile che penale.

UFFICIO LEGALE

ADDETTO STAMPA

Avv. Federica Foglia

Avv. Federica Foglia

Studio in Capaccio Paestum (Sa)

via Galileo Ferraris 35,

tel: 3203206123 

pec: avvfedericafoglia@pec.it

Davide Maddaluno

Grande appassionato di sport e calcio giovanile, dopo la maturità classica intraprende il percorso giornalistico iscrivendosi nel 2013 all'albo nazionale. Dopo la gavetta da addetto stampa in club dilettantistici locali e con vari giornali, diventa redattore del quotidiano Cronache ed è co-fondatore del portale Salernoinweb.it, è stato collaboratore esterno di "Network TuttoMercatoWeb", attualmente collabora con "TuttoSerieD" e "TuttoSalernitana".

Negli ultimi anni completa il suo percorso di qualificazione occupandosi di eventi e spettacoli a Roma ed in Emilia Romagna. Contestualmente ha ricoperto incarichi di dirigente e responsabile delle rappresentative Figc di Salerno.

DELEGATI

Walter Patera  (PUGLIA)

Classe 1990, originario di Nardò (LE), è cresciuto nel settore giovanile del US Lecce. Percorre tutta la trafila del settore giovanile, dai pulcini sino alla primavera, per poi passare al Gallipoli in serie C1. Ha militato in Serie D con Sapri, Nardò, Valle Grecanica.

Esperienza all'estero per lui in serie A albanese con la squadra del Lushnje, chiude la sua carriera nel Maglie, in promozione pugliese,

OSSERVATORI

Panariello Pierdavide

De Falco Enzo Raffaele

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli,

trascorre gran parte della sua carriera in serie D e in Eccellenza con società del calibro di Arzanese, Isernia e Nuova Igea.

Abilitato nel 1993 come Allenatore Uefa B, regolarmente aggiornato, ha vinto ben 5 campionati in carriera in Campania tra Eccellenza e Promozione.

Nonostante il suo ruolo di allenatore, matura una certa propensione al ruolo di osservatore. Nei periodi di inattività si dedica alla ricerca di giovani calciatori di talento e allo Scouting di profili interessanti.

Cresce nel settore giovanile della US Salernitana fino alla Primavera per poi passare per una stagione all'Ebolitana in Eccellenza da calciatore.

Da giovanissimo decide di diventare Allenatore dei portieri lavorando nella stagione 2011-2012 con il Salerno Calcio in Serie D insieme a Tommaso Grilli;

Nella stagione 2012-2013 è il prepartore dei portieri degli Allievi Nazionali della US Salernitana,

Nella Stagione 2013-2014 in Eccellenza con il Cicciano (NA).

E' laureato in Scienze delle attività motorie e Sportive e qualificato come Istruttore CONI-FIGC.

Diplomato come Allenatore di base FIGC UEFA B e

Istruttore CONI I livello;

Inoltre è operatore tecnico di ginnastica posturale in ambito sportivo CONI.

Pisani Luigi

Classe 1976, vanta esperienze da calciatore con piazze come Giugliano, Caivanese, Ponsacco, Portici e Aversa Normanna.

Lavora come osservatore per il Sorrento in Serie C.

Diplomato come Allenatore di base FIGC UEFA B gestisce una scuola calcio a Napoli.

Greco Francesco

Classe 1991, originario di Nardò, vanta esperienze da calciatore con piazze come Casarano, Nardò, Tricase e Racale.

Attualmente attivo come calciatore sta studiando e lavorando sodo per divenire osservatore FIGC.

Sergio Giovanni

Giovanni Sergio, nato a Roma il 17.11.1994. Cresciuto nel settore giovanile di Cavese, prima, e Lazio, poi, esordisce all’età di 16 anni in serie D, per poi proseguire con le maglie di Arezzo e Cavese. Dal 2015 co-fondatore e titolare dell’asd Raffaele Sergio academy, società volta alla crescita e miglioramento dei giovani calciatori, tra le più rinomate in Campania. Nel 2018 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Universitá degli studi di Salerno e dal 2019 è iscritto nel registro dei praticanti avvocati abilitati all’esercizio della professione forense presso il foro di Nocera inferiore.

Santoro Aniello

Classe 1978, originario di Salerno, nel 2006 ottiene il diploma di allenatore UEFA B.

Vanta esperienze allenatore di diverse scuole calcio salernitane.

Tra le sue esperienze da allenatore le più importanti sono quelle con l'US Salernitana e con l'Ebolitana.

Vacca Gianluca

Scheda da completare

JUNIOR SCOUT

Squitieri Sergio

Nato a Salerno (SA) il 16/12/1999, cresciuto nel mondo sportivo, in particolare nell ambiente pallanuotistico, ha militato nelle giovanili delle Rari Nantes Salerno, ed in seguito anche nella Pallanuoto Salerno. Nonostante fosse impegnato in uno sport diverso, matura una grande passione verso il mondo del calcio.

Visiona numerose partite e attualmente sta effettuando il tutoraggio con gli agenti sportivi Squitieri Stefano e Viviani Valentino.

Attualmente ricopre il ruolo di Junior Scout e studia Ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Salerno.

FOLLOW US HERE: 

  • Sv Sport Management
  • SV Sport Management
  • Il nostro canale Youtube

VISITORS:

CONTATTACI VIA EMAIL

   svsportmanagement@hotmail.com

       

SV SPORT MANAGEMENT 2017 ©